Per aiutare gli associati a fronteggiare i cambiamenti strutturali del settore, spinto verso la digitalizzazione e la sostenibilità della filiera, Assoram offre una serie di opportunità in convenzione. Una rete eterogenea di partner è pronta a supportare le aziende associate su più fronti: consulenze professionali, proposte assicurative (come la “polizza del farmaco”), formazione dei dipendenti, certificazione e smaltimento di prodotti farmaceutici e dispositivi medici.

Studio Cdl Dott. Alessandro Petrelli dal 1999 offre ai propri clienti un servizio completo di gestione del personale ed elaborazione di buste paga per micro, piccole, medie e grandi imprese, occupandosi di più di 50 Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro di diversa tipologia. Propone servizi e consulenza su misura, operando su tutto il territorio nazionale con le necessarie coperture assicurative per il rischio professionale.

Convenzione Assoram
A favore degli associati Assoram lo Studio Petrelli propone un’offerta a condizioni agevolate.

Confindustria Dispositivi Medici Servizi, è la società di consulenza e aggiornamento professionale che propone soluzioni e percorsi di formazione personalizzati, indirizzati alle necessità delle aziende e dei professionisti che operano nel settore dei Dispositivi Medici.

Convenzione Assoram
Gli associati Assoram possono beneficiare di una scontistica sull’offerta formativa e su quella consulenziale proposta da Confindustria DM Servizi.

24ORE Business School dal 1993 opera nel campo della formazione di neolaureati, manager e professionisti per aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche, con opportunità di lezioni in aula, online o miste.

Convenzione Assoram
Gli associati Assoram possono beneficiare di una scontistica sull’offerta formativa proposta da 24ORE Business School

DOTS – Connecting IT to Quality offre servizi di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie IT per le aziende (Cybersecurity – IT Governance – IT Infrastructure – System Lifecycle – Digital Enablers).

Convenzione Assoram
Regolamento GDPR – L’implementazione della compliance ai nuovi obblighi in materia di privacy/data protection passa necessariamente attraverso una corretta valutazione da parte delle aziende sul proprio livello di conformità ai nuovi obblighi comunitari. Per favorire questa attività, DOTS – Connetting IT to Quality propone agli associati Assoram i suoi servizi sul versante GDPR.

Il Gruppo PQE – Pharma Quality Europe è un’azienda certificata ISO 9001, che opera in tutto il Mondo, offrendo soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza per la qualità, applicabili durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Le soluzioni offerte da PQE si rivolgono alle aziende globali, nonché le piccole e medie imprese, attraverso un ampio portafoglio di servizi.

Convenzione Assoram
Assoram e PQE hanno sviluppato un processo di analisi congiunta per confrontarsi sul tema delle linee guida europee sulle Good Distribution Practice, proponendo soluzioni appositamente studiate e strutturate per il rispetto delle normative nazionali ed europee in materia, in un’ottica di sostenibilità.

Certiquality occupa una posizione di assoluto rilievo nel contesto della certificazione. A livello internazionale Certiquality aderisce al circuito IQNet (International Certification Network) che riunisce i più prestigiosi organismi di certificazione di 35 Paesi del mondo.

Convenzione Assoram
La proposta di Certiquality vuole andare incontro alle esigenze degli associati Assoram, proponendo un’ampia varietà di certificazioni.

Ecosistema Studio offre servizi di consulenza ambientale, formazione ed intermediazione nella gestione dei rifiuti, in particolare quelli sanitari e di origine farmaceutica, compresi gli stupefacenti (attività certificate ISO 9001:2015). Propone soluzioni sia per la gestione interna dei rifiuti che per il loro ritiro e smaltimento nel pieno rispetto delle rigorose norme sempre in continua evoluzione.

Convenzione Assoram
Ecosistema Studio ha sviluppato per gli Associati Assoram una convenzione inerente l’assistenza e la consulenza in tema di smaltimento e tracciabilità dei rifiuti sanitari.

Partnership

Consulbrokers SpA opera nel campo del brokeraggio assicurativo e offre servizi di consulenza ed assistenza alle primarie attività economiche pubbliche e private, compreso lo studio e la ricerca di nuove soluzioni assicurative, la gestione dei sinistri e lo studio per la loro prevenzione. È presente con numerose sedi in Italia e a Londra, dove sviluppa i propri rapporti con i principali riassicuratori mondiali.

Polizza del Farmaco
Grazie all’esperienza e alla competenza professionale della Consulbrokers, unitamente alla stretta collaborazione con ASSORAM, è stato realizzato un Progetto Assicurativo studiato specificamente per gli operatori del settore logistico. Grazie alla convenzione che offre coperture assicurative “ad hoc”, gli associati possono beneficiare di premi competitivi con primarie Compagnie di Assicurazioni e di capitolati di Polizza in grado di coprire i rischi specifici del mondo della Logistica.

Lo Studio dott.ssa Tiziana Minicucci opera nel campo della consulenza societaria, aziendale, fiscale, commerciale e del lavoro per imprese, professionisti, associazioni, enti pubblici e privati con particolare attenzione al contenzioso tributario e alla gestione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria.

Assinde Srl esplica da più anni le funzioni operativo-gestionali per l’indennizzo e lo smaltimento dei resi medicinali etici. In particolare cura le attività di ritiro, certificazione e smaltimento delle confezioni medicinali conferite dalle farmacie e dai grossisti perché divenute invendibili e l’erogazione agli stessi dei relativi indennizzi per conto delle aziende farmaceutiche interessate. Assinde opera in qualità di intermediario senza detenzione di rifiuti pericolosi e non pericolosi, con idonea e valida iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Accordo Quadro
Assoram e Assinde condividono l’esigenza di sensibilizzare gli operatori del settore al rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale, garantendo certezza e qualità dei servizi.
L’Accordo Quadro è volto ad individuare termini e condizioni della fornitura di servizi di raccolta, certificazione ed avvio a smaltimento di prodotti farmaceutici ad uso umano e veterinario, dispositivi medici ed altri rifiuti.

a) Servizio per i resi conferiti in tranche ordinaria
b) Servizi per i resi conferiti fuori tranche
c) Servizio di smaltimento degli altri rifiuti speciali

Dati Statistici

New Line è presente sul mercato da quasi 40 anni, con soluzioni informatiche e servizi rivolti al mondo della Sanità, a partire dallo sviluppo di programmi gestionali per le Farmacie, fino ad arrivare alle Analisi e Ricerche di Mercato. Mensilmente gli associati Assoram ricevono grazie a New Line Ricerche di Mercato S.r.l. una panoramica dell’andamento del mercato in farmacia.