La formazione viene riconosciuta, a livello nazionale ed internazionale, come un elemento strategico. Lo è ancor di più nell’odierno scenario sociale ed economico caratterizzato da sempre maggiore competitività e crescente accelerazione del cambiamento, per le imprese e per i lavoratori. Credere nell’innovazione e nella sostenibilità della health supply chain per Assoram vuol dire investire su questo fronte garantendo aggiornamenti sulle esigenze specifiche del comparto rappresentato. Con un occhio al futuro, invece, sono state avviate le collaborazioni con primari istituti di ricerca e Università, per investire sugli operatori del domani.

Search
Generic filters
L’Edizione 2020 della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” è stata contraddistinta da un approfondimento verticale sul settore Healthcare, con l’obiettivo di capire come il sistema logistico possa rispondere alle sfide del settore. Tra gli elementi di contesto e trend da monitorare, si evidenziano la riduzione della densità di valore per alcune categorie di prodotti, il cambiamento di assortimento dei punti di consegna (farmacie), il cambiamento di mix di canale, e molto altro. (altro…)
Si terrà il 17 dicembre 2020 il terzo Pharma Talks organizzato dall’Associazione Nazionale della distribuzione Farma e Salute. Stavolta si focalizzerà sulla distribuzione dei vaccini anticovid, con Sapio, Biorep e H-Ventures pronte a portare la loro storica esperienza nella gestione della catena del freddo. (altro…)
Oggi il Presidente Assoram Pierluigi Petrone ha preso parte al webinar della Training Academy di UNICO - La farmacia dei farmacisti SpA. La distribuzione del vaccino contro il Covid-19 è una sfida che investe tutta la filiera della logistica farmaceutica. Nel corso del webinar il Direttore Generale di UNICO Stefano Novaresi ha illustrato il contesto europeo, mentre il Presidente Petrone si è focalizzato su quello italiano. Per scoprire gli altri corsi della Unico Academy, puoi cliccare qui
La Good Distribution Practice è il focus del prossimo Pharma Talks, in programma il 10 dicembre. “La nostra tavola rotonda stavolta accoglie PQE Group, Quality Solutions Provider leader nel settore Life Science”, spiega il Direttore Generale Assoram Mila De Iure Torna Pharma Talks, il ciclo di incontri gratuiti e aperti a tutti organizzato da Assoram, Associazione nazionale che rappresenta gli operatori della distribuzione primaria Farma e Salute. (altro…)
La pandemia da Covid-19 ha trasformato il mondo: certamente ha acceso i riflettori sulla qualità delle strutture sanitarie, chiamate negli ultimi mesi ad uno sforzo straordinario.
Assoram lancia PHARMA TALKS, un ciclo di eventi per ridisegnare la filiera pharma post-Covid 19 Di digitalizzazione della filiera health si parla da tempo, ma è solo durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 che questo concetto è diventato un obiettivo concreto. La gestione della pandemia ha richiesto una coordinazione continua tra produttori, distributori e Stati e un monitoraggio costante di carenze e disponibilità di DPI e farmaci. (altro…)
Nona edizione del corso organizzato dal Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Padova in collaborazione con AFI, ADF, AIP, Assinde, Assobiotec, Assogenerici, Assoram, DAFNE, FARE, Farmindustria, SIFO, il corso. (altro…)
Master Pharmamark: si conclude la due giorni di Assoram. Il Direttore Generale: “La formazione è la chiave per una nuova sostenibilità del settore” Si è concluso sabato il modulo Assoram sulla logistica nell’ambito di Pharmamark, il master in Marketing farmaceutico realizzato dall’Università di Firenze in collaborazione con la società consortile PIN (altro…)