Creare l’efficienza: il facility management per la logistica”, appuntamento giovedì 30 maggio 2024 dalle ore 11:30 su Zoom
Torna l’appuntamento con i Pharma Talk di ASSORAM, webinar informativi che approfondiscono temi cruciali per l’operatività delle aziende della distribuzione health.
In uno scenario dove la competitività è una leva importante per il successo, è strategico concentrare la propria attenzione sul core business dell’azienda.
A supporto delle imprese arriva il facility manager. Il Facility Management sta diventando sempre più centrale nella gestione aziendale e rappresenta una vera opportunità per rendere strategica un’attività non core. Infatti, il cliente può delegare a questa figura la gestione di tutti i servizi ausiliari e di tutte le attività non attinenti al proprio core business: illuminazione, climatizzazione, impianti elettrici e antincendio, ascensori, videosorveglianza, pulizie e giardinaggio, reception, guardiania, etc.
Il 30 maggio 2024 dalle ore 11:30 alle ore 13 i nostri associati ENGIE e DB Schenker ci racconteranno una storia di integrazione tra il Facility Management, l’efficientamento energetico e l’innovazione.
Grazie al case study di DB Schenker approfondiremo step by step la creazione di un modello efficace, efficiente ed economico di integrazione di competenze, responsabilità e innovazione nel rapporto cliente-fornitore.
Ci illustreranno come sia possibile coniugare, nei fatti, una strategia aziendale che punta sulle fonti rinnovabili e allo stesso tempo abbia la necessità di mantenere i costi di gestione e manutenzione a un livello accettabile; di come la tecnologia possa contribuire alla realizzazione di un’economia che possa produrre benefici per il cliente, per il fornitore, per il territorio tutto.