Dati di mercato IQVIA – Trimestre 1/2024

image_print

Dati sell in a volumi – Aggiornamento Primo trimestre 2024

Scarica il report: IQVIA_ItaliaRegione_202403.xlsx (58 download )

Periodo di riferimento: YTD e MAT, trend rispetto a Y-1, dato trimestrale
Livello: nazionale e regionale
Segmenti di mercato:

  • Etico
    • Classe A
    • Classe C
    • Classe EH
  • Farmaco di Autocura (Prodotti Otc e Sop)
  • Integratori e Altri notificati (Integratori alimentari, medical device, filoterapici, omeopatici)
  • Nutrizionale (Alimenti dietetici, pasti sostitutivi, latti per l’infanzia, nutrizione enterale, prodotti senza glutine)
  • Parafarmaceutico (Medicazione, test diagnostici, accessori medico-chirurgici, altri prodotti parafarmaceutici)
  • Igiene e Bellezza (Prodotti per la cura e l’igiene della persona, dermocosmesi, igiene orale, igiene personale, baby)
  • Veterinaria (Prodotti ad uso animale)