Corso ECM gratuito “La gestione dei rifiuti farmaceutici per le aziende di logistica”

image_print

ASSORAM è da tempo impegnata nella promozione di processi virtuosi che contribuiscano alla sostenibilità ambientale della filiera. Per questo motivo l’Associazione regalerà a tutti gli associati la possibilità di seguire gratuitamente il corso ECM “La gestione dei rifiuti farmaceutici per le aziende di logistica”. 

Il corretto smaltimento dei rifiuti sanitari è un’attività cruciale nella riduzione dell’impatto ambientale del settore, sottoposta anche a una regolamentazione stringente.

Il corso di formazione sarà disponibile dal 2 maggio 2024 sul sito del provider ECM Università di Pavia, ma è già possibile iscriversi seguendo le indicazioni riportate di seguito.

Il corso

Il corso sarà tenuto dall’Ing. Enrico Carlino, titolare della società di consulenza Ecosistema Studio, di cui troverete un dettaglio in coda a questa comunicazione.

Durerà 4 ore e si terrà in modalità asincrona, quindi sarà fruibile in qualunque momento della giornata, e resterà online sul sito del provider per 12 mesi. 

Possibilità di crediti ECM 

Per coloro che ne faranno richiesta in fase di iscrizione sarà possibile conseguire 6 crediti ECM, previo superamento dell’esame finale (18domande a risposta multipla).

Solitamente sono due le figure che hanno questa necessità all’interno delle aziende della distribuzione di prodotti farmaceutici: le Persone Responsabili e le Persone Qualificate.

Come iscriversi

Per accedere gratuitamente alle videolezioni è necessario richiedere ad ASSORAM il codice “sconto“. Il codice è nominale, quindi valido solo per la persona che ne fa richiesta. Se più persone all’interno della stessa azienda vogliono partecipare al corso, ciascuna di loro dovrà richiedere il codice (anche attraverso la stessa mail).

Questi gli step da seguire per iscriversi:

  1. Inviare una mail a info@assoram.it indicando cognome – nome e l’interesse a partecipare gratuitamente al corso, così da ricevere il codice sconto
  2. Registrarsi alla piattaforma del provider ECM Università di Pavia
  3. Fare l’accesso con nome utente e password
  4. Andare alla pagina del corso “La gestione dei rifiuti farmaceutici per le aziende di logistica”
  5. Scegliere la modalità di iscrizione con voucher e inserire il codice fornito da ASSORAM nel campo “Chiave di iscrizione”
  6. Una volta inserito il codice, premere “Invio” e poi “Iscrivimi”.

Partecipazione di non associati

In linea con il nostro obiettivo di promuovere le conoscenze legate alla sostenibilità, il corso è aperto anche ai dipendenti di aziende non associate con un costo simbolico di 100€ per chi non ha bisogno di richiedere dei crediti ECM e 150€ per chi invece vorrà accedere all’esame per i crediti.

Ulteriori informazioni? Non esitare a contattarci.

Lo staff è a disposizione per ulteriori informazioni sull’iscrizione al corso.