Formazione gratuita “Tecniche di vendita farmaco e parafarmaco” – 08/07

image_print

Tecniche di vendita per figure commerciali del farmaco e del parafarmaco

08 luglio 2025 dalle 10 alle 17 – In presenza presso gli uffici ASSORAM di Roma

Grazie alla partnership con Ronzoni Group ASSORAM propone gratuitamente ai suoi associati un’importante opportunità di formazione per gli informatori e i commerciali del settore farmaceutico e degli integratori alimentari che desiderano affinare le proprie competenze di vendita e migliorare l’efficacia delle proprie relazioni professionali.

Attraverso un approccio pratico e strategico, i partecipanti apprenderanno tecniche avanzate di comunicazione persuasiva e psicologia della vendita, strumenti essenziali per ottimizzare ogni fase del processo commerciale.

Agenda

Grazie a simulazioni pratiche e spunti di comunicazione persuasiva, i partecipanti acquisiranno un vantaggio competitivo concreto, traducendo le strategie apprese in risultati misurabili.

Romano Maloni, Co-Founder dell’agenzia Promentor e formatore specializzato nello sviluppo di strategie commerciali e nella gestione delle reti vendita, si occupa dal 2009 di formazione, specie per venditori e sales manager, e consulenza anziendale.

Questi i principali argomenti che approfondiremo con il suo aiuto:

  • Come sviluppare in sé la motivazione e la determinazione verso il raggiungimento dei risultati preposti, anche in un mercato come quello attuale dell’iper-offerta

  • Come superare le idee che possono bloccare il venditore

  • Presentazione del nostro metodo, il “Funnel della Vendita”

  • La prima fase del nostro metodo

  • Le principali modalità di comunicazione: come migliorarle in sé e come interpretarle nell’interlocutore

  • Tecniche di coinvolgimento e persuasione per creare rapporto e feeling con il cliente

  • Role play per favorire l’apprendimento

Come partecipare

Il corso, gratuito per tutti gli associati ASSORAM, sarà riservato a un massimo di 10 persone, così da garantire un livello alto di interazione e scambio di competenze.

Per segnalare il proprio interesse a partecipare è necessario compilare il form di seguito. Verrete poi ricontattati dallo staff ASSORAM e da Ronzoni Group che vi supporteranno nella procedura di iscrizione tramite il Fondo Professionale della vostra azienda.

Qualora non foste iscritti a nessun Fondo Professionale, Ronzoni Group potrà fornirvi gratuitamente tutte le informazioni necessarie alla scelta e supportarvi nella fase di iscrizione.