Circolare 2024 – 23: Bando di gara fornitura medicinali e DM per i centri sanitari dell’Inail

image_print

Egregi Associati,

nell’ambito dei consueti rapporti con l’INAIL (Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) riportiamo a seguire i link alla gara in oggetto, suddivisa in 2 lotti (medicinali e dispositivi medici), per i centri sanitari dell’Inail:

Di seguito vi riportiamo i punti essenziali del bando, rinviando alla comunicazione ufficiale e ai relativi allegati per le informazioni aggiuntive.

Cliccando sugli allegati, laddove citati, potrete scaricare i relativi pdf.

BANDO DI GARA PER FORNITURA AI CENTRI SANITARI DELL’INAIL

La procedura INAIL è interamente svolta tramite il Sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto accessibile all’indirizzo www.acquistinretepa.it e si chiuderà in data 10.05.2024.

OGGETTO DELL’APPALTO

L’oggetto dell’appalto consiste nella fornitura di medicinali e di dispositivi medici, necessari all’attività dei Centri sanitari dell’Inail, dislocati su tutto il territorio italiano. Considerato che i medicinali e i dispositivi medici presentano mercati differenti, con regole e modalità non completamente sovrapponibili tra loro, l’appalto viene suddiviso nei seguenti lotti, individuati sulla base di un criterio prestazionale:

Ogni lotto è autonomo e pertanto aggiudicabile indipendentemente dall’aggiudicazione dell’altro lotto.

A seguire riportiamo dettaglio della dislocazione dei Centri sanitari dell’Inail ( Allegato 2/C).

IMPORTO DELL’APPALTO

Il valore massimo della fornitura è stimato come segue:

  • Lotto 1: € 1.500.000,00 Iva esclusa;
  • Lotto 2: € 1.800.000,00 Iva esclusa.

Pertanto, il valore complessivo dell’appalto è di € 3.300.000,00 Iva esclusa. (…)

CHIARIMENTI

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il giorno 30 aprile 2024, ore 13:00, in via telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso.

Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile sono fornite in formato elettronico almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte sul Sistema e sul profilo della stazione appaltante, sezione “Amministrazione trasparente”.