Anche Assoram tra i relatori della XII edizione del convegno “L’EFFICIENZA DELLA GESTIONE DEI PROCESSI SANITARI”, in programma il 17 novembre a Milano e in streaming
L’evolvere della pandemia da Covid-19, negli ultimi diciotto mesi, non ha fatto che confermare l’importanza di un appuntamento specifico sui temi dell’efficienza logistica in sanità. Si tratta infatti di capire come organizzare risorse, percorsi e modelli organizzativi in modo che la capacità clinica delle strutture sanitarie italiane risulti adeguata a gestire le inedite sfide dovute al virus globale. Un’attenzione confermata anche dai numeri record dell’edizione 2020, che ha registrato 250 iscritti, più di 180 presenze online, 22 relatori, 10 partner, 4 tavole tematiche.
Per novembre 2021 l’agenda dei lavori è strutturata su quattro tavole rotonde, nelle quali si toccheranno i temi più urgenti della gestione operativa in sanità.
In particolare, con l’aiuto di un ampio e qualificato panel di relatori, si parlerà dell’impatto della pandemia e del processo vaccinale sulla logistica esterna e sulla logistica interna, rispettivamente nelle due tavole rotonde della mattina. Nel pomeriggio, altre due tavole rotonde faranno il punto sulla gestione delle informazioni e sulla gestione del paziente, sia esso all’interno delle strutture ospedaliere o assistito presso il proprio domicilio. L’intento è quello di approfondire temi quali la scelta dei modelli distributivi per i farmaci e i vaccini, l’organizzazione dei flussi delle cose e delle persone in ospedale alla luce dell’esperienza Covid, la gestione dei dati sulle piattaforme locali o nazionali anche con il ricorso alle tecnologie IT più innovative, ma anche le frontiere della telemedicina e tutte quelle applicazioni pensate per ridurre la distanza fra paziente e sanità.
L’evento è patrocinato da Assoram. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione saranno via via aggiornate sul sito www.logfarma.it