13/12 – Il futuro della logistica health: evento ASSORAM al MIND

image_print

La filiera healthcare ha avuto un ruolo strategico nel corso della pandemia da Covid-19, rispondendo positivamente a uno stress test che è servito a comprendere limiti e vantaggi di un comparto essenziale per il benessere dei cittadini.

Ricerca, produzione e distribuzione hanno accelerato i processi di digitalizzazione, dimostrando di poter superare sfide impreviste sfruttando le nuove tecnologie per adattare i propri processi al contesto mutevole.

Gli sviluppi futuri della filiera corrono lungo chiare direttrici: la personalizzazione della cura, la diffusione della telemedicina e delle piattaforme di e-commerce, la sostenibilità ambientale e sociale, i tentativi di reshoring di alcune fasi del flusso.

In un mondo connesso e digitalizzato, la cooperazione tra i vari comparti della filiera è essenziale per costruire catene di approvvigionamento resilienti e sostenibili, garantendo l’accesso dei pazienti a cure innovative.

A dicembre ASSORAM riunirà produzione, dispensazione e logistica nella cornice del distretto dell’innovazione milanese: sarà un’occasione unica per discutere di questi temi cruciali.

‘La logistica health del futuro’, organizzato in collaborazione con Federated Innovation @MIND, si terrà mercoledì 13 dicembre 2023 dalle ore 10 a Milano. 

 

Scarica qui il programma: ASSORAM-logistica-health-del-futuro_nosp.pdf

 

All’evento si accederà solo su invito, ma sarà possibile seguire in streaming.