Egregi Associati,
siamo lieti di comunicare che in relazione alla polizza convenzione All Risks stipulata con Allianz SPA, il nostro broker assicurativo CB Consulbrokers ha provveduto a confermarne il rinnovo alle medesime condizioni e con i medesimi premi.
Copertura dei rischi catastrofali
In merito al noto provvedimento del Governo relativo all’obbligo di sottoscrivere coperture assicurative per i rischi catastrofali, si precisa che la suddetta convenzione prevede già la copertura di tali rischi nei termini indicati nella tabella allegata
Sono esclusi i seguenti eventi: maremoto, eruzioni vulcaniche, bradisismo, valanghe e slavine mareggiate e penetrazioni di acqua marina.
Il Governo, come enunciato nel decreto milleproroghe, entro il 31 marzo 2025 (salvo ulteriori slittamenti) dovrebbe promulgare un decreto attuativo nel quale saranno dettagliati i termini delle coperture assicurative obbligatorie.
Sarà pertanto necessario, una volta pubblicato il decreto attuativo, verificare la rispondenza delle condizioni attualmente in corso con quanto richiesto dalla nuova normativa e i relativi tempi di attuazione dalla data di pubblicazione per adeguare le coperture assicurative in corso.
Per ogni eventuale ulteriore chiarimento potrete rivolgervi come di consueto direttamente al nostro broker:
Sede di Bologna – Via della Grada, 11
Tel. 051/232039 – Fax 051/231565
Un caro saluto
Mila De Iure, Direttore Generale