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Distribuzione e tracciabilità del farmaco è un’interessante giornata focalizzata ad affrontare gli aspetti di supply chain del farmaco con un focus sulle più importanti novità regolatorie in tema di importazione ed esportazione, distribuzione parallela, carenza ed indisponibilità.
Pharma Education Center
Distribuzione e tracciabilità del farmaco
27 ottobre 2022 – 09:00 – 16:30
Attraverso l’intervento di rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria verranno esaminati diversi modelli distributivi che consentono l’immissione in commercio dei medicinali in aggiunta ai canali convenzionali. Ci sarà inoltre un focus sulle novità del tema tracciabilità ed anticontraffazione in Italia ed in Europa e stato dell’arte sulle GDP con gli esperti del settore.
In questa seconda edizione verranno illustrate tutte le novità e gli aggiornamenti regolatori dell’ultimo periodo, riguardanti in particolare:
- Import/export dei farmaci: aggiornamenti normativi
- Carenza ed indisponibilità
- Distribuzione parallela
- Tracciabilità ed Anticontraffazione
Il corso si svolgerà dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 14:00 alle 16:30. Il Direttore ASSORAM Avv. Mila De Iure terrà lo speech “Good distribution practice: i nuovi requisiti di qualità tra ritardi regolatori e accelerazioni di mercato” alle ore 14:50.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’ente di formazione PEC – Pharma Education Center
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PROGRAMMA
9.00 Introduzione alla giornata Chairman PEC
9.10 Distribuzione del Farmaco in Italia ed Europa
Roberto A. de Luca – Università degli Studi di Padova
9.35 Carenza ed indisponibilità di farmaci
Oscar Cruciani – Ufficio Qualità dei Prodotti e Contrasto al Crimine Farmaceutico – AIFA
10.10 Q&A Time
10.15 Parallel trading: importazione ed esportazione
Barbara Scognamiglio – Presidente Associazione Titolari di autorizzazione all’Importazione Parallela di Medicinali dall’Europa (AIP)
10.45 Q&A Time
11.00 Coffee break
11.20 Distribuzione parallela: Tipologie di importazione ed esportazione
Barbara Scognamiglio – AIP
11.50 Focus su Importazione parallela: autorizzazioni, riconfezionamento,notifica al titolare del marchio
Barbara Scognamiglio – AIP
12:30 Q&A Time
12.45 Pausa pranzo
14.00 Tracciabilità: l’esperienza europea di Affordable Medicine Europe
Matteo Poidomani – Policy Advisor Affordable Medicine Europe (AME)
14.40 Q&A Time
14.50 Good distribution practice: i nuovi requisiti di qualità tra ritardi regolatori e accelerazioni di mercato
Mila De Iure – Direttore generale Assoram – Distribuzione primaria farma e salute
15.30 Q&A Time
15.45 Tavola rotonda
Moderatore: Chairperson PEC[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”Destinatari” tab_id=”1663680660466-f8ac98f3-fb2a”][vc_column_text]Personale di azienda farmaceutica coinvolto nelle attività di distribuzione, logistica, Supply Chain del farmaco e funzione regolatoria; grossisti e distributori del farmaco.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”Docenti” tab_id=”1663680820073-4be5259f-a0a5″][vc_column_text]Oscar Cruciani
Ufficio Qualità dei Prodotti e Contrasto al Crimine Farmaceutico – AIFA
Mila De Iure
Direttore Generale Assoram – Distribuzione primaria farma e salute
Roberto A. de Luca
Università degli Studi di Padova
Matteo Poidomani
Policy Advisor Affordable Medicine Europe (AME)
Barbara Scognamiglio
Presidente Associazione Titolari di autorizzazione all’Importazione Parallela di Medicinali (AIP)[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”Iscrizione” tab_id=”1663680849057-f66713c9-38ba”][vc_column_text]QUOTA D’ISCRIZIONE
650 €
Sconto del 5% per le iscrizioni entro 1 mese dal corso sconto del 10% per le iscrizioni entro 2 mesi dal corso.
I prezzi sono da intendersi IVA esclusa Le offerte non sono cumulabili Per sconti su iscrizioni multiple rivolgersi a info@pharmaeducationcenter.it
MODALITÁ DI PAGAMENTO
Si richiede il pagamento anticipato rispetto alla data dell’evento formativo tramite bonifico bancario presso BANCO BPM Spa – Firenze, IBAN IT81P0503402801000000007431, Bic/SWIFT BAPPIT21N25 intestato a Pharma Education Center s.r.l, via dei Pratoni 16, 50018 Scandicci (FI), Partita IVA 02173670486 indicando il titolo del corso e il nome dell’iscritto. La partecipazione all’evento formativo sarà consentita a pagamento avvenuto. Si procederà all’emissione di fattura a partire dalla seconda metà del mese di svolgimento del corso. In caso di necessità contattare (+39) 055 7224076 o amministrazione@pharmaeducationcenter.it.
MODALITÁ DI CANCELLAZIONE
Si richiede di comunicare la disdetta all’evento formativo inviando un’e-mail a info@pharmaeducationcenter.it entro due settimane dalla data di inizio dello stesso. Trascorso tale termine, si procederà con l’addebito dell’intera quota.
MODALITÁ DI SOSTITUZIONE PARTECIPANTE
Si prevede la possibilità di cambiare il nome del partecipante all’evento formativo, senza alcun costo aggiuntivo, inviando un’e-mail a: info@pharmaeducationcenter.it. Si chiede di dare comunicazione entro una settimana dalla data di inizio dello stesso indicando il nome del primo iscritto e il nome del sostituto.
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO O RINVIO
Pharma Education Center si riserva la facoltà di annullare o posticipare l’evento formativo nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di partecipanti. Pharma Education Center si impegna a restituire la quota d’iscrizione già versata senza ulteriori oneri o su richiesta dell’iscritto concedere un bonus spendibile per la partecipazione ad un altro evento formativo in programma nell’anno corrente.
COME ISCRIVERSI
Compilare il form on line sul sito www.pharmaeducationcenter.it. Alla ricezione sarà inviato un’e-mail con la conferma di avvenuta iscrizione. Tel (+39) 055 7224179 – (+39) 055 7224076 Fax (+39) 055 7227014 info@pharmaeducationcenter.it[/vc_column_text][/vc_tta_section][/vc_tta_tabs][/vc_column][/vc_row]