Corso di formazione “Tecniche di vendita per figure commerciali del farmaco e del parafarmaco”

image_print

Grazie alla partnership con Ronzoni Group, presentata nel Pharma Talk dello scorso 13 febbraio, ASSORAM propone il suo primo corso di formazione interaziendale finanziata da un fondo professionale.

02 luglio 2025 dalle 10 alle 16:30

Tecniche di vendita per figure commerciali del farmaco e del parafarmaco

In presenza presso gli uffici ASSORAM di Roma

Si tratta di un’importante opportunità di formazione per gli informatori e i commerciali del settore farmaceutico e degli integratori alimentari che desiderano affinare le proprie competenze di vendita e migliorare l’efficacia delle proprie relazioni professionali.

Attraverso un approccio pratico e strategico, i partecipanti apprenderanno le tecniche più avanzate di comunicazione persuasiva, psicologia della vendita e profilazione del cliente, strumenti essenziali per ottimizzare ogni fase del processo commerciale.

Il corso, tenuto da Promentor, approfondirà l’arte di presentare il prodotto, affrontare e superare le obiezioni con successo, e consolidare la credibilità dell’informatore, garantendo una gestione efficace della relazione post-vendita.

Agenda

Grazie a simulazioni pratiche e spunti di neuromarketing, i partecipanti acquisiranno un vantaggio competitivo concreto, traducendo le strategie apprese in risultati misurabili.

Questi i principali argomenti che approfondiremo con la collaborazione di Romano Maloni, Co-Founder dell’agenzia Promentor specializzato nello sviluppo di strategie commerciali e nella gestione delle reti vendita. 

  • La comunicazione efficace nelle relazioni commerciali

  • Psicologia della vendita e profilazione dell’interlocutore

  • Presentare il prodotto:

    • Tecniche di vendita

    • Cenni di neuromarketing

    • La gestione delle obiezioni

    • Simulazione

  • Costruzione della credibilità dell’Informatore

  • Gestione della relazione post-vendita

Come partecipare

Il corso, gratuito per tutti gli associati ASSORAM, sarà riservato a un massimo di 10 persone, così da garantire un livello alto di interazione e scambio di competenze.

Per segnalare il proprio interesse a partecipare è necessario compilare il form di seguito. Verrete poi ricontattati dallo staff ASSORAM e da Ronzoni Group che vi supporteranno nella procedura di iscrizione tramite il Fondo Professionale della vostra azienda.

Qualora non foste iscritti a nessun Fondo Professionale, Ronzoni Group potrà fornirvi gratuitamente tutte le informazioni necessarie alla scelta e supportarvi nella fase di iscrizione.