21/04 – SARS-CoV-2: origini, mutazioni, evoluzioni – In dialogo con l’esperto internazionale di virologia Dott. Davide Zella

image_print

Il 21 aprile alle 15:30 si svolgerà l’evento digitale “SARS-CoV-2: origini, mutazioni, evoluzioni – In dialogo con l’esperto internazionale di virologia Dott. Davide Zella”. Comprendere la natura e l’evoluzione della pandemia in atto è essenziale per una ponderata valutazione delle scelte imprenditoriali oltre che di vita in generale. Per questo motivo Assoram ha voluto programmare questa importante opportunità di approfondimento.

L’evento si svolgerà in modalità full digital, su invito. Di seguito il programma:

  • Le origini del SARS-CoV-2: Mutazioni ed evoluzioni;
  • In che modo la scienza sta affrontando la patologia?
  • Vaccini: natura e tempi di somministrazione
  • Q&A

A condurci in questa profonda analisi della pandemia in atto sarà un relatore d’eccezione: Davide Zella, Assistant Professor di Biochemistry and Molecular Biology e Direttore del Laboratory of Tumor Cell Biology. Stretto collaboratore del dottor Robert Gallo, che ha scoperto il virus dell’HIV, il dottor Zella ha oltre 30 anni di esperienza nel campo della biologia molecolare e della microbiologia. Attualmente parte della sua ricerca è dedicata allo studio delle mutazioni del SARS-CoV-2 e dei meccanismi attraverso i quali il virus infetta i diversi sottotipi cellulari.