1

Tecnologie Tedesche Innovative per la Sanità 21-24 giugno 2022 – partecipazione gratuita

A giugno si svolgerà un interessante progetto incontri d’affari bilaterali Italia-Germania delle “Tecnologie Tedesche per la Sanità” finanziato dal Ministero Federale Tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima (BMWK).

Il viaggio si terrà da martedì 21 a venerdì 24 giugno 2022 e verranno visitate tre città italiane che si sono distinte per l’innovazione nel settore della sanità: Firenze, Bergamo e Trento. Gli eventi di incontro si terranno in ognuna di queste città per scoprire il potenziale innovativo e tecnologico offerto dalle aziende tedesche.

Cliccando qui potrete trovate l’invito ufficiale e la lista completa dei partecipanti tedeschi che aderiscono al progetto: Invito a partecipare - Tecnologie-Tedesche-Innovative-per-la-Sanita-leccellenza-tedesca-in-Italia.pdf (8 download)

Il PROGETTO

Il progetto permette alle aziende italiane di partecipare a degli incontri B2B organizzati individualmente con i partecipanti tedeschi. Al seguente portale troverete il progetto spiegato nello specifico, il programma in costante aggiornamento e i profili aziendali dei partecipanti tedeschi: https://germantech.org/viaggio-daffari-italia-2022-telemedicina/

Questa è una grande opportunità per le aziende, le associazioni e gli enti di ricerca italiani per esplorare nuovi business ed entrare a contatto con una realtà dinamica e innovativa come quella del panorama tedesco.

Inoltre, è stato organizzato un evento di presentazione il giorno mercoledì 22 giugno 2022 a Bergamo in cui verrà presentato il settore sanitario italiano oltre alle nuove tecnologie tedesche innovative sul fronte del settore della sanità.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Tramite il sito ufficiale del progetto potete registrarvi all’evento gratuitamente e fissare un incontro b2b individuale con l’azienda di Vostro interesse indicato data e luogo: https://germantech.org/viaggio-daffari-italia-2022-telemedicina-registrazione/.

In alternativa è possibile registrarsi contattando il numero +39/06 39031190.

Per favorire la comunicazione interculturale e il business sarà offerta l’assistenza gratuita di interpreti specializzati. Questo viaggio d’affari è finanziato dal Governo tedesco e non comporta alcun costo per la Vostra azienda.

GLI APPUNTAMENTI

  • Martedì 21 giugno 2022
    La mattina si svolgeranno gli incontri B2B a Firenze, mentre nel pomeriggio un cluster a Siena ancora da confermare.
  • Mercoledì 22 giugno 2022
    La mattina si terrà la Conferenza  a Bergamo e nel pomeriggio seguiranno gli incontri B2B.
  • Giovedì 23 giugno
    La mattina saremo a Trento, ci sarà la visita all’ Istituto Bruno Kessler con Trentino salute 4.0, mentre  nel pomeriggio incontri B2B.
  • Venerdì 24 giugno
    La mattina incontri B2B a Trento.

 

CHI PARTECIPERÀ

Di seguito una breve descrizione dei partecipanti tedeschi interessati ad incontrare le aziende italiane:

UniTransferKilink Lübeck GmbH Sviluppatore di software per la digitalizzazione dei processi medici di sicurezza, affidabilità e interconnessione.
Well IT GmbH Sviluppatore di soluzioni tecnologiche innovative per la gestione del personale nel settore sanitario, utili nelle situazioni di crisi.
DataArt GmbH Fornitore di servizi che progetta, costruisce e sviluppa software personalizzati per i settori della tecnologia medica e della sanità.
Trustner GmbH Sviluppatore di software per la sicurezza e piattaforme per servizi smart ideate appositamente per il settore sanitario.
Epigap Optronic GmbH Produzione di componenti optoelettronici standard, sensori industriali e automazione, per diagnostica, biotecnologie e tecnologie medicali.
VALEOGRAPH Deutschland GmbH Produttore di un nuovo dispositivo di analisi biofisica che rileva le reazioni elettrofisiologiche del paziente consentendo una rappresentazione accurata dello stato di salute generale.
MediTECH Electronic GmbH Fornitore di soluzioni uniche di analisi per la formazione e il miglioramento dell’apprendimento, dell’equilibrio e della coordinazione attraverso feedback biologici e neurologici.
Power Colloid GmbH Produttore di rivestimenti a base minerale impermeabili, antibatterici e anallergici per interni ed esterni, ideali per ambienti asettici.
Emmi Ultrasonic GmbH Produttore di dispositivi ad ultrasuoni per l’igiene orale, pulizia dei denti e attrezzature per la pulizia a ultrasuoni negli ospedali.
Kamedi GmbH Produttore di dispositivi medici innovativi che sfruttano il principio dell’ipertermia per alleviare il prurito da punture di insetti.
aspUraclip GmbH Ideatore di una clip nasale che funge da mini-inalatore per oli essenziali oltre che da dispositivo per l’analisi del respiro.

 

CONTATTI ‘SBS systems for business solutions’

Il progetto è organizzato da SBS systems for business solutions, una società di consulenza privata operante sul mercato italo-tedesco dal 1999, che accompagnerà in prima persona la delegazione tedesca nel viaggio in Italia.

Per qualsiasi informazione potete contattare:

Valeria Frattesi

Tel.: +49 (0) 30 8145981-46

E-Mail: v.frattesi@sbs-business.com

Mihaela Nistorica

Tel.: +39 06 39031190

E-Mail: m.nistorica@sbs-business.com