PHARMA TALK ASSORAM – Cybersecurity per la logistica health: attività e incentivi

image_print

La gestione della cybersecurity rappresenta la sfida più importante per la Logistica 4.0. Le aziende devono essere in grado di garantire la continuità operativa, adottando tutte le contromisure per bloccare ogni cyber attack ai fattori produttivi, stoccaggio e trasporto inclusi.

Per garantire alti livelli di sicurezza è necessario, innanzitutto, accettare l’idea che tutte le aziende possono incorrere in cyber attacchi. L’esposizione al rischio sistemico può determinare eventi a impatto diffuso in grado di generare danni gravi.

Grazie ai fondi PNRR, i centri di competenza nazionali hanno messo a disposizione una serie di fondi rivolti alle imprese operanti sul territorio nazionale per favorire la transizione digitale sicura.

Nel prossimo Pharma Talk, in programma su Zoom il 6 novembre dalle ore 15 alle 16:30, discuteremo di quali attività mettere in campo per affrontare questi rischi e approfondiremo soluzioni assicurative e fondi nazionali a sostegno delle imprese.

Il Pharma Talk è riservato ai soli associati ASSORAM. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo di seguito.

PROGRAMMA

  • Valutare la cybersecurity in una azienda di logistica: assessment di attività e personale
    Federico Cornagliotto  – aizoOn
  • Incentivi statali: bandi e opportunità
    Giorgia Cesarone – Competence Center Start 4.0  
  • Danni da cyberattacchi: coperture da prevedere nella polizza assicurativa
    Maurizio Fiore – Consulbrokers
    Gregorio Vizziello – Chubb 

ISCRIVITI

Le iscrizioni al Pharma Talk sono chiuse.