‘La vendita on line di farmaci e dispositivi medici’: corso Stefanelli per ASSORAM – 23-24 novembre 2022

Il Centro Studi ASSORAM organizza il corso:

La vendita on line di farmaci e dispositivi medici

in collaborazione con lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha cambiato radicalmente le abitudini di vita e di consumo in favore del digitale. La vendita on line di prodotti dell’area healthcare registra negli ultimi anni una crescita ininterrotta. Si tratta però di un mercato in cui vigono regole stringenti a tutela soprattutto della salute dei consumatori.

Il corso si svolgerà in in modalità sincrona a distanza il 23 e il 24 novembre 2022 dalle ore 9 alle ore 13.

 

Obiettivi del corso


Illustrare la normativa di riferimento e quali sono i rischi, le opportunità e i vincoli da considerare per vendere on line e in compliance con la legislazione vigente.

A chi si rivolge


Soggetti all’interno delle aziende incaricati della progettazione e gestione di siti e-commerce per la vendita di prodotti healthcare, della organizzazione delle consegne e della logistica, della progettazione del marketing, della verifica legale.

Costo


Il corso ha un costo di 450 €. Gli associati ASSORAM potranno beneficiare di uno sconto sul costo totale e per loro il corso costerà 300 € per entrambe le giornate.

 

Relatori


Avv. Silvia Stefanelli è avvocato cassazionista, fondatore dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli. Esperta di diritto sanitario, con particolare competenza in ambito di sanità digitale, medical device, pubblicità sanitaria, contratti con la PA, protezione dei dati.

Avv. Eleonora Lenzi collabora con lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli dal 1999, occupandosi principalmente di diritto delle imprese, D.Lgs. 231/2001, privacy e risoluzione alternativa delle controversie.

Avv. Giorgia Verlato è referente per il settore sanità dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli; si occupa di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di autorizzazioni, accreditamento e gestione delle attività sanitarie, oltre che di assistenza nei procedimenti disciplinari avanti agli Ordini Professionali.

  • Normativa di riferimento per la vendita on line dei dispositivi medici e dei farmaci
  • Limiti e condizioni per la vendita on line
  • Come costruire il sito di e-commerce
  • Termini e condizioni
  • Trattamento dei dati personali
  • Pubblicità (differenze tra comunicazione pubblicità)
  • La pubblicità del farmaco sul sito web
  • La pubblicità del dispositivo medico sul sito web
  • Consegna a domicilio: farmaci, dispositivi medici, home care delivery – profili contrattuali e profili privacy