IQVIA – Trimestre 1/2024
Dati sell in a volumi – Aggiornamento Primo trimestre 2024
Scarica il report: IQVIA_ItaliaRegione_202403.xlsx (58 download )
Periodo di riferimento: YTD e MAT, trend rispetto a Y-1, dato trimestrale
Livello: nazionale e regionale
Segmenti di mercato:
- Etico
- Classe A
- Classe C
- Classe EH
- Farmaco di Autocura (Prodotti Otc e Sop)
- Integratori e Altri notificati (Integratori alimentari, medical device, filoterapici, omeopatici)
- Nutrizionale (Alimenti dietetici, pasti sostitutivi, latti per l’infanzia, nutrizione enterale, prodotti senza glutine)
- Parafarmaceutico (Medicazione, test diagnostici, accessori medico-chirurgici, altri prodotti parafarmaceutici)
- Igiene e Bellezza (Prodotti per la cura e l’igiene della persona, dermocosmesi, igiene orale, igiene personale, baby)
- Veterinaria (Prodotti ad uso animale)