1

ASSORAM PHARMA TALK: A un anno dalla Medical Device Regulation, uno sguardo all’IVDR

I nuovi Regolamenti (UE) 2017/745 e 746 (MDR) hanno introdotto numerose criticità riguardo molti degli argomenti chiave del sistema regolatorio dei Dispositivi Medici, quali, tra i tanti, l’estensione degli obblighi a importatori e distributori e l’introduzione di nuovi ruoli fondamentali all’interno di ogni organizzazione.

Nel prossimo Pharma Talk di ASSORAM, in programma il 28 giugno 2022 alle ore 12, il nostro associato aggregato Biochem analizzerà il Regolamento sui Medical Device, esaminandone criticità e best practice applicabili anche al Regolamento sui Dispositivi Medico-Diagnostici in Vitro.

L’obiettivo è trasformare tali criticità in momenti di crescita, a tutto vantaggio delle parti interessate e come strumento di miglioramento continuo e duraturo delle prassi operative, delle consuetudini aziendali, delle performance.

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per iscrizioni compilare il modulo al seguente link: https://www.assoram.it/modulo-di-iscrizione-pharma-talk-a-un-anno-dallmdr-uno-sguardo-allivdr/ 

 

Biochem, società di consulenza regolatoria

Biochem, associato aggregato ASSORAM, è attiva dal 2000 come società di consulenza regolatoria in grado di mettere a disposizione le proprie competenze per i settori complessi del Farmaco e dei Dispositivi Medici. Gli ambiti di competenza riguardano: consulenza Regolatoria GDP per la filiera di Distribuzione dei medicinali; Dispositivi Medici e nuovo regolamento 745 MDR, vigilanza, sorveglianza e marcature CE; consulenza Regolatoria GMP per le officine di produzione di medicinali; consulenza in Farmacovigilanza e Qualità GVP; Certificazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 13485 e ISO 22716.