Come associarsi

Possono far parte della Associazione i depositari, gli agenti e/o rappresentanti con deposito, gli intermediari alla distribuzione all’ingrosso (Art. 100, Comma 25, D. Lgs. 24/04/2006, n. 219), i concessionari operanti nei canali farmaceutici e della salute in genere; pertanto possono aderire gli operatori nei settori dei medicinali, prodotti farmaceutici, para-farmaceutici, galenici, dietetici, dispositivi medici, cosmetici, diagnostici e veterinari (ed affini). Tale elencazione è esemplificativa e non tassativa.
Gli Operatori individuali, di cui sopra, in possesso di un contratto con Aziende, o di mandato da parte di ditte, industriali e/o commerciali, sono associati nella persona del titolare dell’azienda o del mandatario. Le Società, nella persona che legalmente le rappresenta o da questi delegata per iscritto.

Modalità di adesione

L’adesione ad ASSORAM avviene compilando la DOMANDA DI ADESIONE, che i nostri uffici inoltreranno all’interessato su esplicita richiesta scritta. L’adesione del nuovo Associato è subordinata all’approvazione del Comitato Direttivo, cui viene sottoposta la candidatura. Il Comitato Direttivo, vagliata la richiesta sulla base dello Statuto, ne giudica l’idoneità. Si richiederà quindi il versamento della quota di iscrizione “una tantum” e del Contributo associativo annuale nella misura che, su proposta del Comitato Direttivo e del Consiglio Nazionale, è deliberata annualmente dalla Assemblea Generale degli iscritti. Effettuato il versamento, verrà formalizzata l’adesione.
Per le iscrizioni che pervengono nel corso dell’anno, il contributo associativo sarà proporzionato ai mesi residui.