Convegno “La logistica sanitaria nelle Aziende Sanitarie e Ospedaliere del Servizio Sanitario Nazionale” – presentazione risultati ricerca

Nel convegno verranno presentati e discussi i risultati della ricerca che FIASO, in collaborazione con ASSORAM, SIFO e l’Istituto di Management sanitario della Scuola S. Anna di Pisa, hanno realizzato a livello nazionale con lo scopo di individuare le diverse modalità di organizzazione e gestione della logistica messe in atto dalle Aziende sanitarie oltre che…

Details

ASSORAM RINNOVA CARICHE ASSOCIATIVE: PIERLUIGI PETRONE NUOVO PRESIDENTE

Pierluigi Petrone è il nuovo Presidente di Assoram Già Vicepresidente a partire dal 2006, azionista e Amministratore Delegato di Pietrone Group, nato a Napoli nel 1970, vanta una lunga esperienza nel settore farmaceutico, che ha trovato valorizzazione anche a livello internazionale. Alla Vicepresidenza gli succede Monica Mutti, nel board della Assoram dal 2009 L’Associazione Nazionale…

Details

Università di Padova – Corso di Alta Formazione in Logistica Farmaceutica

Il Corso di Alta Formazione, giunto alla sua sesta edizione, è progettato dal Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Padova in collaborazione con AFI, ADF, AIP, Assinde, Assogenerici, ASSORAM, DAFNE, FARE, Farmindustria e SIFO. I discenti acquisiranno le conoscenze per essere adeguatamente preparati ad operare nelle varie fasi del processo che sostiene…

Details

Al via indagine Fiaso, Sifo e Assoram per razionalizzare la logistica sanitaria

Avviata importante partnership sul tema della logistica ospedaliera con FIASO (Associazione di rappresentanza dell’ospedalità pubblica), SIFO (Società scientifica della farmacia ospedaliera) e la Scuola Superiore S. Anna di Pisa. Di seguito trovate i riscontri in merito al Progetto Logistica Sanitaria sulle principali testate di settore: Il Sole 24 Ore Sanità Panorama della Sanità Quotidiano Sanità Il Farmacista Online Farmacista33…

Details

Payback: chiarimenti interpretativi del Ministero della Salute

Si rende noto che l’Agenzia Italiana del Farmaco ha richiesto al Ministero della Salute, con proprie note n. 74605 del 19 luglio 2016 e con mail del 20 luglio 2016, dei chiarimenti interpretativi in merito alle tipologie delle istanze di rettifica presentate dalle aziende farmaceutiche, ai sensi dell’articolo 21 del decreto legge 24 giugno 2016, n. 113. 

Details